Il test prende il nome da un agopuntore giapponese che ha scoperto che la correzione di uno squilibrio energetico tra i lati destro e sinistro del corpo, prima di iniziare a trattare un ricevente, facilita il ritorno all’equilibrio. In sostanza, si confronta la forza dell’ energia lungo ogni meridiano sui due lati del corpo, e se trovate qualche discrepanza tra i due, si corregge lo squilibrio trasferendo l’energia dal lato del meridiano che è relativamente più forte al suo lato più deboleakabane incense.

Se vi è una distribuzione ineguale di energia di questo tipo, è come se l’interessato zoppicasse da una parte piuttosto che camminare dritto. Akabane ha ideato un metodo molto semplice di correggere questo squilibrio. In questo modo si contribuisce a garantire che qualsiasi bilanciamento di energia successivo al trattamento di Akabane non venga indebolito da una tendenza preesistente di squilibrio nel meridiano.akabane2

Squilibri sinistra-destra del tipo scoperto da Akabane possono essere la causa di sintomi unilaterali quali nevralgia su un lato della faccia, o dolori articolari su un lato della gamba. A volte i clienti dicono di sentirsi sbilenchi quando camminano, come se un lato è più debole rispetto agli altri (un altro segno di questo squilibrio).  Sintomi come questi possono persistere, nonostante il buon trattamento, se permane una lotta interna per inviare energia equilibrata su entrambi i lati del corpo. E’ quindi sempre una buona idea quella di effettuare il test di Akabane e correggere eventuali squilibri presenti come prerequisito della nostra valutazione iniziale.

Spesso vari meridiani si trovano ad essere sbilanciati, ma correggendo quello che è più fuori equilibrio si può in molti casi riequilibrare eventuali altri squilibri rilevati.

Nora Franglen

da http://five-element-treatments.blogspot.it/

[BFTWP]

 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

5 pensiero su “L’utilità del test Akabane”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verificato da MonsterInsights