ACCADEMIA SHIATSUINSIEME
“La supervisione al trattamento”
aperto agli studenti dal secondo anno di formazione in poi
Sede del corso: Via Goito, 12 Torino
Tre insegnanti… Tre proposte…
Una sola anima… quella dello Shiatsu
Daniele Giorcelli, Germana Fruttarolo e Gianpiero Brusasco
Sabato 16 aprile 2011
Domenica 15 maggio
Domenica 5 giugno>
Domenica 10 luglio
La frequenza del corso comporta l’assegnazione di 48 Punti ECOS ai partecipanti iscritti al RIOS (è possibile frequentare proficuamente anche una sola giornata)
Un vero corso di perfezionamento concentrato sull’essenza dello Shiatsu per darti gli strumenti per imparare a “volare da solo”, ad autocorreggerti, a costruire il tuo stile personale.
Un percorso di ricerca e di sviluppo personale e professionale: nessun nozionismo, ma un grande lavoro di affinamento e perfezionamento delle tecniche e della pratica con il supporto della revisione e della supervisione individuale.
Informazioni ed iscrizioni:
320.838.2303
info@shiatsuinsieme.it
La supervisione al trattamento
Durante questo seminario tre professionisti con pluriennale esperienza di insegnamento e trattamento seguiranno in giorni diversi i partecipanti in un trattamento libero.
La supervisione consisterà nell’affiancare i partecipanti mentre affrontano con il loro personale metodo di lavoro un possibile o reale problema presentato dal ricevente.
Ogni insegnante, attraverso l’esperienza accumulata, proporrà i possibili miglioramenti della tecnica e della metodologia di approccio dei praticanti.
Verrà valutata l’impostazione del trattamento sulla base di diversi parametri, quali il corretto utilizzo dei vari strumenti, l’uso di hara, la postura, la strategia generale del trattamento, ecc. e verrà discussa la gestione della scheda personale.
Date e docenti:
16 aprile: Daniele Giorcelli e Germana Fruttarolo (lavoro sul tronco e sulle braccia)
15 maggio: Gianpiero Brusasco (posizione seduta e posizione laterale)
5 giugno: Daniele Giorcelli (lavoro sul dorso e sulla testa)
10 luglio: Germana Fruttarolo (lavoro su hara e sulle gambe)
Orari: dalle 9:30 alle 13 e dalle 14 alle 18,30
Quota di partecipazione: 250 euro (1 giornata 65 euro)