Lo Shiatsu può essere un valido aiuto in ufficio, per praticare esercizi orientali da seduti per il benessere della persona.
E’ un sistema di autocura molto pratico ed efficace rivolto a tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria salute, a chi sta apprendendo la disciplina shiatsu o a chi vuole conoscerla.
Negli incontri si affronteranno le tecniche di autotrattamento più adatte per migliorare condizioni quali: spalle contratte, collo rigido, occhi affaticati, polso stanco da troppo ‘mouse’.
Obiettivi del trattamento shiatsu e degli esercizi di autoguarigione esperienziale sono:
- sciogliere la fatica muscolare e mentale,
- rendere più flessibili le articolazioni,
- migliorare le posture,
- rigenerare le energie lavorando con la persona seduta sulla sedia oppure su un cuscino a terra,
- apprendere gli esercizi posturali di autocura indispensabili per prevenire scorrette abitudini posturali.
Le sequenze apprese possono essere utilizzate da subito sul lavoro, in famiglia, con gli amici e per se stessi.
Durante gli incontri saranno date indicazioni per ‘leggere’ le disarmonie posturali attraverso l’interpretazione delle tensioni delle parti del corpo trattate per meglio conprendere il rapporto mente/corpo.
Il trattamento shiatsu sulla sedia è adatto per tutte le persone o per quelle che non possono stare distese o per la parte superiore del corpo.
Il trattamento shiatsu ristabilisce il libero flusso dell’energia e ottiene, come effetto, che le disarmonie energetiche in atto nel corpo si risolvono, riportandolo ad uno stato di equilibrio e benessere.
Lo shiatsu è un metodo molto specifico e pratico basato sui millenari principi della Filosofia e della Medicina Orientale. Scopo dello Shiatsu è rafforzare l’organismo, mantenerne la vitalità e sostenere la sua innata capacità di autoguarigione: per questo non agisce sul sintomo, ma va alla causa del problema.
Luogo: Torino
Info: whatsapp 3474846390