In tutte le tradizioni le montagne sono il luogo prediletto per compiere pellegrinaggi, rituali di guarigione, discendere in noi stesse e percepirci profondamente connesse al ciclo vita-morte-rinascita del mondo naturale.
La Val di Susa è attraversata da una delle Ley Lines più importanti del pianeta, la linea energetica che congiunge Gerusalemme al Glastonbury Thor e di cui uno dei punti di forza è la famosa Sacra di San Michele, ma non solo.
In tutta la Valle esistono luoghi archeologici e vette di grande potenza adatti a profonde pratiche spirituali.
Questo seminario si svolgerà tra Celle, Rubiana e la salita alla Montagna Madre del Civrari e prevede pratiche meditative in grotta, lavoro con il tamburo intorno al fuoco dal sabato pomeriggio a sabato sera. Riposo e partenza all’alba per la salita al monte, dove si svolgerà il rituale di offerta e di guarigione. La passeggiata non è troppo faticosa ed è adatta anche a chi non ha esperienze di trekking.
Per chi viene da fuori o per chi lo desidera il sabato mattina è possibile visitare alcuni siti sacri sotto la guida di Andrea Cogerino, esperto dei luoghi e studioso di druidismo.
Per chi se la sente e non ha difficoltà motorie, il venerdì prima del tramonto si farà una prima salita a Rocca Sella, altro importante luogo di pellegrinaggio alla Signora della Montagna situato di fronte alla Sacra. Questa camminata è ripida e faticosa, non è necessaria ai fini del seminario, ma consigliata a chi arriva il giorno prima e ha il desiderio di salire in vetta.
Materiale da preparare e dettagli forniti al momento dell’iscrizione.
ORARI: SABATO h.14-23 /DOMENICA h 5.30-16
Per partecipare è richiesto un contributo di 60 euro. Tessera Laima 10 euro per chi non la possiede.
PERNOTTAMENTO: Rifugio di Celle, letto in camerata (prenotazione da eseguire al più presto perché meta estiva di amanti della montagna)
B&B Il Ciliegio di Almese, appartamento con 4 posti letto
Campeggio libero
Si organizzano Car Sharing da Torino
INFO E PRENOTAZIONI: scrivere alla pagina CONTATTI
tel.340 6220363
SCADENZA ISCRIZIONI 25 GIUGNO
Morena Luciani Russo, è artista e libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e all’antropologia del sacro femminile.
Laureata in antropologia presso l’Università degli Studi di Torino, è presidente dell’associazione culturale Laima che opera per promuovere la cultura matristica e contribuire a creare nuovi e più equilibrati modelli di esistenza.
Dal 2006 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini che ha integrato con il lavoro sciamanico e l’uso del tamburo.
Organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e seminari di spiritualità femminile incentrati sull’uso del tamburo e dell’arte rituale. E’autrice di “Donne Sciamane”, Venexia 2012.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CALL FOR PAPERS 2014
Articoli recenti
Prossimi eventi
-
Viaggio ad Avalon-Glastonbury, Goddess Conference 2014
domenica 27 luglio 2014 – domenica 03 agosto 2014
Glastonbury (Inghilterra) - Vedi tutti gli eventi
Donazione
Per fare una donazione puoi usare paypal, cliccando il bottone sotto oppure facendo un versamento tramite bonifico inviando una mail tramite la pagina CONTATTI, GRAZIE!